Iniziative Culturali

LE FAVOLE DEI FRATELLI GRIMM
attività a Pomposa tra la fine di aprile e il mese di maggio 2012
locandina inaugurazione con la lettura degli alunni della storia "Il principe ranocchio"

vedi locandina

----------------------------------------------------------------------------------------------

OTTOBRE 2011
Mercoledì 12
NARRAZIONI A S. EUROSIA (9.30-11.00)
"GLI STRACCI DI CENERENTOLA": Cls. 1°,2°, 3°,4° Pontelangorino Cls. 3° A, B Codigoro
Giovedì 12
S. EUROSIA(9.00-11.00)
TI RACCONTO UNA STORIA
( CONCORSO DI LETTURA)
CLS. 4°A,C; 5° A,B,C Codigoro
Mercoledì 19
NARRAZIONI A S. EUROSIA (9.30-11.00)
"I RACCONTI DI NONNA ITALIA": Cls. 5° A,B, C Cls. 4° B Codigoro Cls.5° Pontelangorino
Giovedì 26
"POLICINO E I SUOI FURBI COMPAGNI": Cls. 1°A Codigoro con le scuole materne
Sabato 28
Premiazione dei bambini relative al concorso di lettura tenuto il 13 a S. Eurosia

concorso

I bambini delle classi IV A-C, V A-B-C, il giorno 13 ottobre 2011, si sono ritrovati presso la sala civica S.EUROSIA di Codigoro, per partecipare al concorso di lettura "TI RACCONTO UNA STORIA" organizzato dalla Biblioteca Comunale di Codigoro "Giorgio Bassani"
Alcuni alunni delle classi partecipanti hanno letto brani o poesie da loro scelti, affrontando con molta emozione sia una giuria di adulti, sia una giuria composta da tutti gli alunni presenti nella sala, che sono stati chiamati a manifestare il proprio gradimento (alto, medio, basso) alzando una paletta contenente un cartoncino con un colore ben specifico: rosso= alto gradimento, azzurro= medio gradimento, verde=minimo gradimento.
Alle letture dei bambini, si sono alternate, letture di alcuni studenti adulti, tratte da un libro narrante la vita di Anita, moglie di Garibaldi.
La premiazione ufficiale dei vincitori del concorso avverrà sabato 29 ottobre 2011, presso il Teatro comunale "Arena" di Codigoro.
In quella occasione verranno anche premiati diversi bambini sorteggiati tra i bambini che hanno preso libri nella biblioteca comunale compilando la cartolina relativa al concorso stesso.

NOVEMBRE 2011
Mercoledì 9

NARRAZIONI A . S. EUROSIA (9.30-11.00)
"TI FACCIO RIDERE?" Cls. 2° A,B,C; 3° C- Codigoro